La trasformazione delle pratiche digitali all’interno degli studi professionali passa anche dall’importante innovazione della firma elettronica. Firma WEB è la soluzione Wolters Kluwer che consente la gestione automatica del flusso delle firme: facile, intuitiva e sicura. L'integrazione con il software per la gestione degli invii telematici permette l'accesso alla modalità di invio automatizzata dei documenti fiscali, partendo dai file telematici e ottenendo in questo modo un flusso notevolmente efficiente. Così Firma WEB diventa un valido alleato e un’ottima scelta per ogni studio professionale.
Scadenze, adempimenti, appuntamenti con i clienti e riunioni da programmare: l’attività all’interno di uno studio professionale è spesso così articolata e complessa che scegliere strumenti e software intuitivi, validi ed efficienti diventa fondamentale per non rimanere indietro con il lavoro. Tra questi, merita di essere menzionato Firma WEB, la soluzione perfetta per la gestione automatica del flusso delle firme elettroniche e digitali in uno studio professionale.
Perché scegliere Firma WEB
Osservando e analizzando quelle che sono le principali esigenze degli studi professionali in ambito digitale, Wolters Kluwer ha lavorato a Firma WEB, la soluzione web per la firma elettronica avanzata che consente al professionista di studio di avere una gestione automatica del flusso delle firme e di poter inviare al software di archiviazione documentale i documenti firmati.
Essendo la firma elettronica avanzata una firma digitale basata su un certificato avanzato che identifica in modo univoco il firmatario, le chiavi di firma utilizzate da Wolters Kluwer garantiscono un alto livello di sicurezza al firmatario, ma non solo. L’intero meccanismo è stato sviluppato per essere intuitivo e di facile utilizzo, permettendo così di dedicare il giusto tempo al cliente, senza mai trascurare le sue esigenze.
Le soluzioni fornite da Wolters Kluwer, infatti, garantiscono la firma digitale dei documenti in modalità interattiva, massiva e automatica. Tutto questo sempre con la massima sicurezza, nel rispetto della legge e rendendo rapidi e celeri i processi di gestione elettronica dei documenti e dei principali flussi documentali.
L'integrazione con il software per la gestione degli invii telematici, inoltre, permette l'accesso alla modalità di invio automatizzata dei documenti fiscali, partendo appunto dai file telematici e ottenendo in questo modo un flusso notevolmente efficiente. Così Firma WEB diventa un valido alleato e un’ottima scelta per ogni studio professionale.
Come funziona Firma WEB: funzionalità e punti di forza
Firma WEB si rivolge agli studi professionali che intendono fornire un servizio valido ai propri clienti, aumentando allo stesso tempo la digitalizzazione dello studio e ottenere efficienza nella gestione dei documenti.
Come funziona Firma WEB?
- Il professionista di studio identifica i documenti da firmare, che possono essere generati dai gestionali Wolters Kluwer o documenti di studio che nascono in formato Word/PDF
- Ad ognuno di essere il tool abbina il firmatario che riceverà una e-mail con il link al documento
- A questo punto il cliente, visionato il documento, effettuerà la firma inserendo il codice OTP (One Time Password) che riceverà via SMS. Nell'applicativo saranno automaticamente presenti tutti i documenti firmati per poter procedere con la conservazione.
Nella gestione del flusso delle firme, inoltre, non è necessaria nessuna attivazione da parte del cliente, che quindi può essere coinvolto senza alcun intralcio o ritardo dal professionista.
Tra i punti di forza garantiti da Firma WEB di Wolters Kluwer:
- l'integrazione con tutti i modelli che prevedono la predisposizione di un file telematico (in particolare i dichiarativi) con identificazione automatica di tutti i soggetti firmatari
- la ricezione e-mail con il link al documento da firmare e firma tramite inserimento della password OTP
- la gestione della firma anche per i documenti in Word/PDF
- un pannello che permette la verifica del flusso delle firme
- l'integrazione con il software per l'archiviazione documentale (ARKon) al fine di conservare tutti i documenti firmati.
Firma WEB: benefici per il cliente e per lo studio professionale che si affida a Wolters Kluwer
Firma WEB nasce quindi per andare incontro alle nuove esigenze degli studi professionali che intendono fornire un servizio ai propri clienti e aumentare la digitalizzazione delle proprie attività, ottenendo così efficienza nella gestione dei documenti.
In un’ottica di semplificazione ed efficienza, il sistema permette infatti di sottoporre i documenti da firmare tramite e-mail+password dinamica (OTP) al proprio cliente, eliminando così la necessità della presenza in studio per la raccolta della firma.
Con Firma WEB non sarà necessario predisporre la documentazione cartacea per la firma autonoma, agevolando la conservazione dei documenti firmati, che restano in forma elettronica per tutto il flusso, fino alla conservazione.
Wolters Kluwer ha voluto così progettare una soluzione in grado di fidelizzare il rapporto tra professionista e cliente, che non dovrà più recarsi in studio per la firma dei documenti, visto che potrà apporre la firma anche da remoto e in mobilità, avendo a disposizione automaticamente una copia del PDF firmato.
In questo modo Firma WEB si configura come uno strumento alla portata di mano di tutti, dello studio professionale e dei clienti, permettendo ad entrambe le parti di ottimizzare tempi e risorse.
Contenuto sponsorizzato
Copyright © - Riproduzione riservata
Per accedere a tutti i contenuti senza limiti abbonati a
IPSOA Quotidiano Premium
1 anno
€ 118,90
(€ 9,90 al mese)
Primi 3 mesi
€ 19,90
poi € 35,90 ogni 3 mesi