Bilancio e contabilità Dall'Agenzia delle Entrate

Frazionamento di Enti Urbani: modalità di aggiornamento degli archivi catastali

Condividi
Con la circolare n. 11/E dell’8 maggio 2023 l’Agenzia delle Entrate ha fornito indicazioni sulle modalità da seguire nel caso di frazionamento di un Ente Urbano, chiarendo quando il tecnico professionista debba presentare una richiesta di aggiornamento del Catasto Terreni (con la procedura Pregeo), da perfezionare successivamente all’Urbano, e quando invece, come nella maggior parte dei casi, debba presentare una richiesta di aggiornamento per il solo Catasto Fabbricati (con la procedura Docfa). Alcune casistiche ed esemplificazioni agevolano l’applicazione dei principi generali espressi nella circolare.

Contenuto riservato agli abbonati

Abbonati a IPSOA Quotidiano Premium
1 anno € 118,90 (€ 9,90 al mese)
Abbonati a IPSOA Quotidiano Premium
Primi 3 mesi € 19,90 poi € 35,90 ogni 3 mesi
Condividi

Potrebbero interessarti

Notizie e approfondimenti

Podcast

Deposito del bilancio 2024: istruzioni per l’uso

Ada Ciaccia - Dottore commercialista in Brindisi

Errori contabili più facili da correggere. In che modo?

Roberta Aiolfi - Dottore commercialista in Bergamo

Bilanci di liquidazione: tra modifiche già in vigore e novità in arrivo

Massimo Simone - Dottore commercialista in Milano

Bilancio 2024: quando scade e come si deposita

Massimo Simone - Dottore commercialista in Milano