Bilancio e contabilità Dal CNDCEC

Revisori Enti Locali: iscrizione nell'elenco 2024 entro il 18 dicembre

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Con l’informativa n. 141 del 21 novembre 2023 il CNDCEC ha reso noto che la richiesta di mantenimento dell'iscrizione nell'Elenco dei revisori dei conti degli enti locali anno 2024 da parte dei soggetti già iscritti e la presentazione di nuove domande di iscrizione nello stesso Elenco potranno essere presentate esclusivamente per via telematica entro le ore 12.00 del 18 dicembre 2023.
Con l’informativa n. 141 del 21 novembre 2023 il CNDCEC ha trasmesso copia dell’avviso pubblico per il mantenimento dell’iscrizione e per la presentazione di nuove domande di iscrizione nell’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali anno 2024, dal quale verranno estratti i nominativi degli organi di revisione economico-finanziaria con decorrenza dal 1° gennaio 2024
La richiesta di mantenimento dell'iscrizione nell'Elenco da parte dei soggetti già iscritti e la presentazione di nuove domande di iscrizione nello stesso potranno essere presentate esclusivamente per via telematica entro le ore 12.00 del 18 dicembre 2023.

Modalità di presentazione della domanda per il 2024

Le domande da parte dei soggetti non iscritti all’elenco 2023 dovranno essere presentate al Ministero dell’Interno - Dipartimento per gli affari interni e territoriali, esclusivamente per via telematica con la compilazione di apposito modello, contenente i dati anagrafici e la dichiarazione del possesso dei prescritti requisiti.
La compilazione del modello deve avvenire con accesso alla home page del sito internet della Direzione centrale della finanza locale all’indirizzo: https://dait.interno.gov.it/finanza-locale, attraverso la selezione della sezione denominata: “Accedi all’area dei revisori” quindi di quella “Accedi alle banche dati” e infine “Accedi all’area personale”.
L’accesso può avvenire esclusivamente tramite identità digitale: SPID, CIE e CNS.
Dopo l’avvenuta compilazione a video dei dati richiesti e la chiusura della domanda tramite apposito bottone, entro 12 ore, i richiedenti riceveranno una PEC, da finanzalocale.prot@pec.interno.it, di comunicazione circa il buon esito dell’acquisizione della domanda, con il riepilogo di tutti i dati inseriti nel sistema. Solo il ricevimento di tale comunicazione comprova l’avvenuta acquisizione della domanda.

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