Impresa Per imprese e professionisti

Adeguati assetti per la crisi d’impresa: check list per la valutazione

Condividi
Il Codice della Crisi ha introdotto l’obbligo, per l’imprenditore, di istituire in azienda un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile. Obiettivo è rilevare con sufficiente tempestività eventuali squilibri di carattere patrimoniale o economico-finanziario, verificare la sostenibilità dei debiti e le prospettive di continuità aziendale, ricavare le informazioni necessarie a utilizzare la lista di controllo particolareggiata ed effettuare il test pratico per la verifica della ragionevole perseguibilità del risanamento. Ma come fare per valutare l’adeguatezza di tali assetti al perseguimento dello scopo prefisso? Aiutano una serie di check list elaborate dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti.

Contenuto riservato agli abbonati

Abbonati a IPSOA Quotidiano Premium
1 anno € 118,90 (€ 9,90 al mese)
Abbonati a IPSOA Quotidiano Premium
Primi 3 mesi € 19,90 poi € 35,90 ogni 3 mesi
Condividi

Novità Editoriali

La Fiscalità delle società IAS/IFRS

La Fiscalità delle società IAS/IFRS

Risparmi 5% € 115,00
€ 109,00
Acquista
Manuale di diritto e pratica doganale

Manuale di diritto e pratica doganale

Risparmi 5% € 80,00
€ 76,00
Acquista
Tassazione degli immobili

Tassazione degli immobili

Risparmi 5% € 90,00
€ 85,50
Acquista
Codice tributario

Codice tributario

Risparmi 5% € 75,00
€ 71,25
Acquista
Fisco - Formula Sempre Aggiornati

Fisco - Formula Sempre Aggiornati

Risparmi 55% € 270,00
€ 121,00
Acquista